Termini e Condizioni (GTC)
1. Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di contratto ("CG") si applicano alla divisione commerciale di SchweryCade AG, Blumenrain 50, 2503 Biel/Bienne. L'azienda è proprietaria e gestisce la piattaforma www.sustainable-events.com e fornisce servizi a pagamento e gratuiti su di essa. L'azienda offre inoltre servizi di consulenza.
I presenti termini e condizioni si applicano alle aree di cui sopra e agli altri servizi che la società fornisce direttamente e indirettamente al cliente.
2. Obblighi dell'azienda
2.1. Fornitura del servizio
Se non diversamente concordato, l'azienda adempie ai propri obblighi fornendo il servizio concordato. Il servizio comprende i servizi che sono o erano pubblicati online al momento della stipula del contratto.
Gran parte dei servizi dell'azienda sono forniti online. Per tutti gli altri servizi, la sede legale dell'azienda è il luogo di esecuzione, a meno che non siano previste disposizioni diverse.
2.2. Assistenti
Le parti hanno il diritto esplicito di ricorrere a persone ausiliarie per adempiere agli obblighi contrattuali. Dovete assicurarvi che la persona ausiliaria sia consultata nel rispetto di tutte le disposizioni di legge obbligatorie e di eventuali contratti collettivi di lavoro.
3. Licenza
3.1. Utilizzo
L'azienda concede al cliente il diritto di utilizzare la piattaforma. Tali diritti di utilizzo sono non esclusivi, non trasferibili e limitati all'uso del cliente. È vietata la divulgazione a terzi o qualsiasi altro uso, commerciale o meno.
3.2. Limitazione
Il contenuto è a disposizione del cliente per la durata concordata. Trascorso tale periodo, il cliente non ha più diritto al contenuto.
4. Obblighi del cliente
4.1. Esercizio dei diritti di utilizzo
Il cliente è tenuto a esercitare i diritti di utilizzo solo nella misura concessa. Il cliente è pienamente responsabile della conservazione sicura dei suoi dati di accesso e delle sue password. Il cliente è responsabile del contenuto dei dati e delle informazioni registrate.
Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il cliente conferma inoltre di avere una capacità di agire illimitata e di essere maggiorenne. Con la registrazione, il cliente dichiara espressamente che tutte le informazioni fornite sono veritiere, aggiornate e conformi ai diritti di terzi, ai buoni costumi e alla legge.
4.2. obblighi di collaborazione
L'inserimento dei dati non comporta alcun obbligo e avviene su base volontaria. Se lo si desidera, i dati possono essere cancellati in qualsiasi momento e senza indicarne il motivo. È sufficiente un'e-mail all'indirizzo rolf@schwerycade.com. L'azienda presume che le informazioni fornite siano corrette e complete. L'azienda è responsabile della verifica della correttezza e dell'esattezza delle informazioni, dei documenti e dei dati del cliente solo se ciò è stato preventivamente concordato per iscritto.
4.3. Altri obblighi
Il cliente è pienamente responsabile della conservazione sicura dei suoi dati di accesso e delle sue password. Il cliente è responsabile del contenuto dei dati e delle informazioni registrate.
L'azienda ha il diritto di monitorare il comportamento dei clienti in relazione all'utilizzo della piattaforma Internet. In particolare, la società ha il diritto di verificare in qualsiasi momento la legalità dei contenuti inseriti dal cliente sulla piattaforma online.
5. Recesso
5.1. Servizi
Entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento. La parte che recede deve rimborsare interamente all'altra parte le spese già sostenute. Non è consentito recedere in momenti inopportuni. Al cliente verranno addebitati i costi causati dal recesso. L'importo esatto sarà comunicato al cliente al momento della conclusione del contratto.
6. Garanzia
La società si impegna a garantire una buona disponibilità di www.sustainable-events.com e prende ragionevoli precauzioni per proteggere www.sustainable-events.com da interferenze di terzi.
Tuttavia, non può garantire che www.sustainable-events.com e i servizi offerti funzionino senza interruzioni o disturbi, né che i file siano privi di virus. La società non garantisce la correttezza dei fatti e dei contenuti, la completezza e l'affidabilità o la qualità delle informazioni e dei documenti pubblicati o trasmessi. Inoltre, non può fornire alcuna garanzia per l'assenza di spamming, software maligni, spyware, hacker o attacchi di phishing, ecc. che compromettano l'utilizzo del servizio, danneggino l'infrastruttura del cliente (ad es. dispositivi finali, PC) o lo danneggino in altro modo. L'azienda non può garantire la correttezza, la completezza, l'affidabilità e la qualità delle informazioni e dei processi messi a disposizione, pubblicati o trasmessi o il risultato del lavoro dei servizi. Qualsiasi problema o difetto deve essere segnalato immediatamente all'azienda.
7. Privacy
L'azienda può elaborare e utilizzare i dati registrati nell'ambito della conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stesso. L'azienda adotta le misure necessarie per la sicurezza dei dati in conformità alle disposizioni di legge. Il cliente acconsente pienamente alla memorizzazione e all'utilizzo contrattuale dei suoi dati da parte dell'azienda ed è consapevole che l'azienda è obbligata e autorizzata a divulgare le informazioni del cliente a questi o a terzi per ordine di tribunali o autorità. Se il cliente non lo ha espressamente vietato, l'azienda può utilizzare i dati per scopi di marketing e trasmetterli ai propri partner per scopi pubblicitari. I dati necessari per l'esecuzione del servizio possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati o ad altri terzi.
8. Modifiche
Le presenti condizioni generali possono essere modificate dall'azienda in qualsiasi momento.
La nuova versione entra in vigore con la pubblicazione sul sito web dell'azienda.
Per i clienti vale la versione delle Condizioni Generali in vigore al momento della stipula del contratto. A meno che il cliente non abbia accettato una versione più recente delle CGC.
9. Priorità
Le presenti Condizioni Generali hanno la precedenza su tutte le disposizioni e i contratti precedenti. Solo le disposizioni dei singoli contratti che specificano le disposizioni delle presenti Condizioni Generali hanno la precedenza sulle presenti Condizioni Generali.
10. Clausola di esclusione della responsabilità
L'eventuale invalidità di una disposizione del presente contratto o di un suo allegato non pregiudica la validità del resto del contratto. Le parti contraenti sostituiranno la disposizione inefficace con una disposizione efficace che si avvicini il più possibile allo scopo economico previsto per la disposizione invalida. Lo stesso vale per eventuali lacune del contratto.
11. Riservatezza
Entrambe le parti, così come i loro ausiliari, si impegnano a trattare come riservate tutte le informazioni presentate o utilizzate in relazione ai servizi. Tale obbligo permane anche dopo la risoluzione del contratto.
12. Forza maggiore
Se l'adempimento tempestivo da parte dell'azienda, dei suoi fornitori o di terzi incaricati è impedito a causa di cause di forza maggiore quali catastrofi naturali, terremoti, eruzioni vulcaniche, valanghe, tempeste, temporali, guerre, disordini, guerre civili, rivoluzioni e sommosse, terrorismo, sabotaggio, scioperi, incidenti nucleari o danni ai reattori, l'azienda è esonerata dall'adempimento degli obblighi interessati per la durata della forza maggiore e per un ragionevole periodo di avviamento dopo la sua fine. Se la forza maggiore dura più di 30 giorni, l'azienda può recedere dal contratto. L'azienda deve rimborsare interamente al cliente i pagamenti già effettuati.
Sono escluse ulteriori rivendicazioni, in particolare richieste di risarcimento danni a seguito di vis major.
13. Legge applicabile/giurisdizione competente
Le presenti CG sono soggette al diritto svizzero. Il foro competente è quello della sede legale dell'azienda, a meno che non si applichino disposizioni di legge vincolanti. È esplicitamente esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di prodotti (RS 0.221.221.1).